Letture Portfolio – Museo BEGO, 30 Novembre 2024
Il 30 Novembre presso il Museo BEGO sarà possibile partecipare alle letture portfolio gratuite con i membri della giuria del Premio Raccont’Arti. Un’occasione unica per interagire con artisti, docenti, editori e curatori attivi a livello nazionale e internazionale.
- Data: 30 Novembre 2024
- Orario: 10:30 – 13:30
- Luogo: Museo BEGO, Via Agostino Testaferrata, 31, Castelfiorentino FI
Struttura delle Letture
- All’arrivo, ogni partecipante verrà assegnato a uno dei tre lettori: Giorgio di Noto, Francesca Todde o Alessandro Calabrese.
- Le sessioni di lettura dureranno 20 minuti e si svolgeranno simultaneamente ai tre tavoli, con personale dell’organizzazione a disposizione per tenere il tempo e coordinare i partecipanti.
Menzione Speciale
I lettori selezioneranno il progetto più interessante tra quelli presentati. Al vincitore verrà conferita una Menzione speciale e una targa durante la premiazione ufficiale del Premio Castelfiorentino delle Arti, che si terrà lo stesso giorno alle 17:00 presso il Teatro del Popolo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Inviare un email entro il 29 Novembre con oggetto “LETTURA PORTFOLIO” utilizzando il modulo di invio presente in questa pagina. I POSTI SONO LIMITATI.
Le letture portfolio sono incontri in cui fotografi e artisti presentano i propri lavori a esperti del settore, come curatori, critici ed editori. Questi incontri offrono consigli personalizzati, occasioni per creare contatti utili e suggerimenti per valorizzare e promuovere i propri progetti
Lettori Portfolio:
- Francesca Todde: si occupa di fotografia contemporanea e foto-libri. Collabora con gallerie, istituzioni, case editrici, festival e accademie per consulenze, docenze, workshop, conferenze e letture portfolio.
Bio – Départ Pour L’Image - Giorgio di Noto: Artista, docente e curatore ha vinto numerosi premi per i suoi progetti e per i libri “The Arab Revolt” e “The iceberg”. Collabora stabilmente con istituzioni pubbliche e private alla realizzazione di mostre o ricerche specifiche.
Bio - Alessandro Calabrese: laureato in architettura allo IUAV di Venezia, consegue un Master in Photography and Visual Design presso NABA Milano. E’ rappresentato dalla galleria Viasaterna e ha pubblicato i suoi libri con la casa editrice Skinnerboox.
Bio